gli ambienti sono luminosi e attraversati da travi di legno in stile rustico. si dividono su tre piani e sono arredati in modo confortevole ed elegante. tutto questo ci ha affascinati. le tre terrazze presenti offrono un panorama spettacolare sulla storica valle morobbia e sul piano di magadino, con vista sul lago maggiore e le montagne. un posto silenzioso per una pausa piena di avventure di ogni tipo. questo grazioso bijou può ospitare fino a sei persone.
descrizione
dove trovo gioiello valle morobbia?
sopra giubiasco, sulla strada che porta alla pittoresca valle morobbia, si trova lôro, la tipica casa ticinese, situata nel centro dell’incantevole paesino. a partire dalla strada principale si snoda una stradina che porta alla chiesa di san rocco. dopo alcuni metri si intravede sul lato sinistro, circondato da altre abitazioni, il piccolo bijou. l’accesso in auto richiede enorme attenzione e prudenza nelle manovre, soprattutto con le auto di maggiori dimensioni (un multivan passa per appena 5 mm a destra e a sinistra) – lasciatevi sorprendere. un piccolo consiglio: entrate in retromarcia.

informazioni su gioiello valle morobbia
dati principali:
su una superficie di 72 m2 e divisi in tre piani (con una media di 24 m2 perpiano) si trovano:
- pianterreno con ingresso, un piccolo ripostiglio, cucina, sala da pranzo, stufa a legna
- al primo piano si trovano: stufa a legna, camera da letto, bagno con doccia e una comoda terrazza
- al secondo piano troviamo: soggiorno, veranda con porte scorrevoli con sala da pranzo e due terrazze
specifiche dell’arredamento:
- letto matrimoniale al piano superiore
- divano-letto al primo e al secondo piano
- forno
- piano di cottura a induzione
- frigorifero con congelatore
- lavastoviglie
- macchina per il caffè
- bollitore
- set per la preparazione della fonduta
- riscaldamento a infrarossi
- asciugacapelli
- lavatrice
prezzi:
- affitto settimanale (7 notti) –> chf 850
- soggiorno breve (3 notti) –> chf 540
come raggiungo gioiello valle morobbia?
una vera e propria oasi di silenzio – così si può descrivere questo luogo nel migliore dei modi.
gioiello valle morobbia è situato sopra giubiasco. nelle poche curve verso l’alto si gode di una vista stupenda sul piano di magadino e sulle montagne circostanti. passando per i vigneti si raggiunge già dopo pochi minuti il bivio per il centro di lôro.
non importa da dove si viene, la piazza grande a giubiasco riesce comunque ad attirare l’attenzione – una delle piazze circolari più grandi del cantone e fiore all’occhiello della città di bellinzona con il suo magnifico verde e le numerose sculture di artisti contemporanei. da lì ci vogliono due chilometri e mezzo e tre curve, strette in alcuni punti, per salire fino a lôro. in una stretta curva a destra si deve fare attenzione a non saltare il bivio per via san rocco. a quel punto ci vogliono solo 300 metri dopo la chiesa di san rocco e si è arrivati.
naturalmente si può raggiungere il bijou anche con i mezzi pubblici. dalla stazione di bellinzona si può prendere un autobus fino alla piazza di giubiasco, da lì si prende l’autopostale 212 verso carena e si scende dopo sette minuti alla fermata giubiasco lôro – gli ultimi 450 m si percorrono a piedi per respirare l’aria fresca e incontaminata della valle morobbia, prima di arrivare alla casa silenziosa.
per ulteriori informazioni sulle possibilità di arrivo con i mezzi pubblici, potete consultare la pagina di ffs: https://www.postauto.ch/it/orario.
distanze per il gioiello valle morobbia
- bellinzona: 7 km / 20 minuti in auto (c. 40 minuti in autobus)
- locarno/ascona: c. 25 km / 35 minuti
- uscita autostradale bellinzona sud: 5 km / 10 minuti
- lugano: 32 km / 40 minuti
prenotare
aspettiamo le vostre prenotazioni tramite e-mail o sui portali fewo-direkt.de ed e-domizil.ch. in caso di domande, rivolgersi direttamente a noi via e-mail.